Tutti pazzi per Willian , Lucescu :" Se l'Inter lo vuole metta sul piatto trentacinque mili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Squall94Leonhart
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Lucescu "Inter Voglio 35 milioni per Willian"


    113053-3


    Il suo Shakhtar sta incantando l'Europa con un gioco stile Barça che ha finito con il mettere in serie ambasce la Juventus a Torino, e i Campioni in carica del Chelsea sia all'andata che al ritorno.

    Mircea Lucescu è il profeta dela squadra ucraina, che rischia seriamente di estromettere i bianconeri dagli ottavi di Champions League. Intanto tutti i più grandi club europei cominciano a mettere gli occhi addosso ai gioiellini di casa Shakhtar, primo fra tutti il brasiliano Willian, finito nel mirino anche dell'Inter di Stramaccioni.
    l tecnico rumeno, in una lunga intervista in esclusiva rilasciata a 'Tuttosport', frena però gli entusiasmi nerazzurri: "Se mi chiamasse Moratti gli direi che lo Shakhtar vuole fare strada pure in Europa e che i suoi giocatori non li vende. Altrimenti c’è la clausola, e quella di Willian è 35 milioni".

    Quindi Lucescu sottolinea: "Il Chelsea ha pagato Oscar 31 milioni ma Willian, a differenza di Oscar, è un giocatore nel pieno della maturità e ha già molta esperienza in Champions e in un campionato dove ci sono squadre come Dynamo Kiev e Dnipro, che in Europa fanno sempre strada".

    Poi rivela: "I Blues in estate volevano prendere Willian per venti milioni, noi abbiamo detto no e loro hanno poi preso Hazard per trentatrè...- poi ribadisce- Willian gioca in una squadra che ha dominato Chelsea e Juventus in Champions e quindi non credo che abbia nessun problema a giocare in Italia, Spagna o Inghilterra. Resta il fatto che noi non lo vogliamo vendere, a meno che lui non voglia più restare qua".

    Lucescu non nasconde la propria soddisfazione nell'aver lanciato il brasiliano sul palcoscenico del calcio che conta, e spiega: "Sarei orgoglioso che un ragazzo, preso a diciassette anni, in sei anni sia arrivato a questi livelli. Oltretutto è anche un bravo ragazzo, ma non potrebbe essere altrimenti, la prima cosa che faccio è educare e istruire i miei giocatori. Qui, chi non ha disciplina o non si adegua, va via senza problemi".

    Il tecnico lancia uno sguardo sulla nostra Serie A: "Il mio Shakhtar nel vostro campionato arriverebbe senza problemi in zona Champions e punterebbe pure a vincere lo Scudetto. -e sulla corsa al tricolore si sbilancia- E' l'Inter l'anti-Juve. Poteva esserlo anche il Napoli ma lì manca equilibrio, dipende tutto dallo stato d’animo di un ambiente che si riscalda troppo quando la squadra vince e sprofonda nella depressione quando perde".

    Ma sulla favorita al titolo non ha dubbi: "La spunterà la Juventus perché ha il grande vantaggio di avere una squadra fatta e finita, mentre l’Inter quest’estate è stata obbligata a cambiare molti uomini. Credo che l’Inter possa diventare un problema per la Juve solo l’anno prossimo".

    Juve che sembra aver davvero conquistato il tecnico rumeno, che dichiara: "Non posso dire chi la spunterà tra i bianconeri e il Chelsea. Però credo che la Juve sia superiore perché è più compatta. Il Chelsea deve ancora trovare un equilibrio perché è passato da un sistema di gioco ultra difensivo a uno molto offensivo".





    Edited by luigi1010 - 14/11/2012, 13:40
     
    Top
    .
0 replies since 14/11/2012, 13:23   43 views
  Share  
.